Please enable JS

CHI SIAMO

SOLUZIONI INTEGRATE PER IMPIANTI SIDERURGICI IN TUTTO IL MONDO

Più di 40 anni d'esperienza, specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti completi e attrezzature per l'industria siderurgica mondiale.

METECH GROUP è una società internazionale di ingegneria e progettazione, specializzata nella realizzazione di impianti metallurgici e minerari attraverso la completa integrazione di Ingegneria, Tecnologia, Fabbricazione, Fornitura, Costruzione e finanziamento.
Le attività commerciali di METECH Group includono l'intera linea di processo dell'industria metallurgica, fornendo soluzioni INTEGRATE per impianti siderurgici in tutto il mondo.

L'affidabilità di METECH STG si fonda su tecnologia, esperienza e know-how di processo. L'azienda dispone di un team di validi professionisti, altamente specializzati nel loro settore di attività, che si avvalgono di una costante innovazione tecnologica, raggiungendo alti livelli qualitativi e di rendimento. Metech STG vanta una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti ed equipaggiamenti, che include la creazione di progetti di riconversione e modernizzazione, progetti su sito vergine e chiavi in mano, oltre alla fornitura di tutti i relativi ricambi. Una Squadra Montaggi e Avviamenti, esperta e interna all'azienda, è dedita alla scrupolosa messa in funzione degli impianti, in rapidità e sicurezza. Un'assistenza finalizzata a portare a compimento gli impianti e a raggiungere con rapidità la Curva di Apprendimento, unita a un servizio post vendita affidato a personale altamente specializzato, sono garanzia di massima soddisfazione per i nostri Clienti.

La vasta struttura di METECH GROUP include 1200 dipendenti in tutto il mondo e la sua competitività si fonda sul vantaggio di avere diverse basi strategiche sparse in varie parti del mondo. Unità di rilievo sono situate in 4 paesi e regioni diverse, si tratta in particolare di MEPC CHINA, METECH STG ITALY, METECH HONG KONG e METECH GERMANY.

Il marchio italiano METECH STG fu creato nel 2017, quando METECH GROUP concluse l'acquisizione di STG Group, un'azienda con più di 40 d'esperienza, specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di impianti completi ed equipaggiamenti per l'industria siderurgica mondiale.
Gli uffici operativi e le officine italiane sono situati a Calcinato (Brescia), il dipartimento d'ingegneria è a Fagagna (Udine).

 

CAPACITA' PRODUTTIVA DI METECH STG

Gli impianti produttivi di METECH STG sono situati a Calcinato (Brescia) su un'area di circa 15.000 m2. All'interno delle officine personale specializzato segue attivamente tutte le fasi di produzione, pre-assemblaggio, ispezione e verifica delle attrezzature, per garantire un controllo di qualità superiore e una consegna puntuale. La produzione interna dei macchinari consente a METECH STG di fornire ai propri clienti una rapida assistenza tecnica e una conseguente disponibilità di ricambi.

METECH STG Guarda il video