Please enable JS
BLOCCO ALTA VELOCITÀ

BLOCCO ALTA VELOCITÀ

Il Blocco Alta Velocità Metech STG rappresenta la tecnologia all'avanguardia per la produzione di vergella di qualità a ritmi di produzione elevati.
Il Blocco è concepito per il processo di laminazione a velocità sostenute nella produzione di tondino per cemento armato (da Ø 6,0mm a Ø16,0 mm) e vergella (da Ø 5,5mm a Ø20,0mm). Con piccole modifiche rispetto alla configurazione standard, si possono inoltre ottenere sezioni maggiori o minori.
Il blocco è costituito da 10 gabbie, montate a sbalzo con un interasse di circa 700 mm, installate a 90° l'una rispetto all'latra, inclinate a un'angolazione di 45° in rapporto al piano orizzontale e azionate alternativamente dalla trasmissione superiore e inferiore.
Il Blocco Alta Velocità può essere realizzato e installato con diverse configurazioni, a seconda delle esigenze del cliente. E' adottabile un certo numero di gabbie, da 4 (2) a 10, con diametro degli anelli di dimensioni comprese tra 160mm e/o 210mm, a seconda del processo di laminazione e delle tempistiche di processo.

Sulla configurazione effettiva viene applicato un rapporto di riduzione medio da un passaggio all'altro del 20% circa, adatto a tutti i tipi di processo di laminazione, compreso quello per acciai al carbonio e legati. Una versione modificata del blocco, che presenta una riduzione più leggera a ogni passaggio, è disponibile per diverse applicazioni del processo di laminazione, compreso l'acciaio inossidabile, l'acciaio per utensili e le superleghe.

Il Blocco Alta Velocità di Metech STG è progettato per sopportare gli elevati carichi di laminazione risultanti dal Processo di Laminazione a Bassa Temperatura, fino a temperature in ingresso molto basse, che scendono fino a 850°.

L'adeguata progettazione dei moduli, unita alla lavorazione di precisione degli ingranaggi e al livello qualitativo elevato del resto della componentistica fondamentale, consentono un'elevata stabilità e livelli produttivi elevati, oltre a una riduzione delle vibrazioni e della rumorosità, con conseguente protrarsi della durata di vita della macchina e contenimento delle esigenze di manutenzione.