Please enable JS
PLACCA DI RAFFREDDAMENTO

PLACCA DI RAFFREDDAMENTO

La placca di raffreddamento Metech STG è dotata di una via a rulli d'entrata placca con cursori; le barre vengono frenate naturalmente grazie all'attrito e arrivano in placca attraverso una canaletta doppia che gestisce la laminazione ad alta velocità. Presenta inoltre un sistema di formazione strati con traferimento passo passo, per la creazione di strati in cui i prodotti, barre o profili, sono opportunamente distanziati.

Le barre entrano in placca dalla via a rulli d'ingresso, dotata di rulli inclinati, cursori sollevabili e scivoli in ingresso che le frenano e le scaricano sulle griglie di raffreddamento, su cui iniziano a raffreddarsi formando una superficie continua.

La placca di raffreddamento Metch STG è di tipo start-stop a lame mobili, è composta da una struttura con lame fisse e mobili ed ha la funzione di trasportare le barre dal punto in cui vengono scaricate, al trasferitore a catene. Rulli di allineamento sono installati sulle lame fisse per allineare le barre contro un fermo fisso.