Please enable JS
TESTA FORMA SPIRE

TESTA FORMA SPIRE

La Testa Forma Spire deposita la vergella prodotta, disposta in spire, sul tappeto a rulli posizionato a monte, dove viene effettuato il processo di raffreddamento.
Per ottenere una buona disposizione delle spire, la traiettoria del tubo di formazione spire riveste un'importanza fondamentale; Metech STG progetta tale curva tramite l'utilizzo di strmenti di modellazione solida 3-D per creare una curvatura progressiva del tondo, distribuendo il contatto e il relativo attrito tra tondo e tubo lungo un tratto più lungo possibile, evitando così picchi elevati di attrito localizzato, come normalmente accade in corrispondenza della prima e della seconda curva del tubo. Da questo risulta una minor usura del tubo, con conseguente prolungamento della durata di vita dello stesso e una limitazione del rischio di danni superficiali sui tondi trattati.

La Testa Forma Spire Metech STG è dotata di un trascinatore ausiliario che ha la funzione di alimentarla in modo uniforme e costante, mantenendo la giusta tensioneed evitando vibrazioni del prodotto che potrebber compromettere la formazione dell'ansa.

Vergella - gamma di prodotti
Tondi e tondo per cemento armato:
5.5 – 16 mm dia
Materiale di partenza:
billette da 130 x 130 mm a 160 x 160 mm  Lunghezza 12 m